devi attivare uno stage?

SEMPLICE E VELOCE 24 ore. ZERO pensieri

Abbiamo uno sportello dedicato alle attivazioni dei tirocini extra-curriculari 

T-Key Work Experience ha un team dedicato all’attivazione degli stage, procedura soggetta a una serie di adempimenti burocratici e di prescrizioni di legge tali da rendere estremamente difficoltoso, per le aziende, ottemperarvi in autonomia. Trattasi di un’attività time consuming che richiede una profonda conoscenza delle normative – che peraltro possono variare da regione a regione – che regolano tale tipologia di rapporto di lavoro. 

Ci occupiamo dell’intero processo, dalla compilazione del progetto formativo, alla copertura assicurativa, alla trasmissione dei dati sino alla comunicazione obbligatoria. E con noi il cliente non è mai abbandonato a se stesso, dato che gli offriamo la nostra consulenza specialistica per la risoluzione di qualsiasi problematica anche nelle fasi successive all’attivazione, supportandolo nella tenuta del registro presenze e nella compilazione dell’attestato delle competenze acquisite e gestendo tutte le situazioni particolari che dovessero presentarsi nel tempo quali rinunce, sospensioni, trasferte, proroghe, interruzioni e infortuni. 

AZIENDE

Il nostro servizio è rivolto a qualunque azienda di qualunque dimensione e di qualunque settore che abbia l’esigenza di attivare anche un solo stage

GRUPPI

Stipuliamo accordi quadro con tutti quegli enti, tipicamente gruppi e società di grandi dimensioni, che solitamente attivano un numero molto elevato di tirocini ogni anno

PROFESSIONISTI

Ci occupiamo anche di attivazioni intermediate attraverso i professionisti, per lo più consulenti del lavoro, che possono così estendere il servizio alla propria clientela

IL FLUSSO DELL'ATTIVAZIONE

ANALISI DELLA PRATICA

HAPPY TO HEAR FROM YOU

Ogni richiesta viene immediatamente gestita da un nostro account interno. Il processo parte da una review delle informazioni fornite dal cliente e dall’eventuale domanda di integrazioni o chiarimenti. In questa fase si discutono le possibili eccezioni e le casistiche particolari a cui diamo sempre risposte tecniche, in perfetta compliance con le prescrizioni di legge.

STESURA DELLA CONVENZIONE E DEL PROGETTO FORMATIVO

A SMART WAY TO ENSURE COMPLIANCE

La legge prescrive che gli stage vengano promossi da un soggetto terzo, l’ente promotore, che funga da punto di riferimento imparziale sia per l’azienda che per lo stagista oltreché da garante della conformità dell’intero processo. In quanto ente promotore, stipuliamo una convenzione con l’azienda presso la quale il tirocinio sarà svolto e redigiamo, previa verifica che il soggetto ospitante nomini un tutor che affianchi lo stagista nel suo percorso, un progetto formativo che riporti obiettivi e modalità di svolgimento dello stage.

ESECUZIONE DEGLI ADEMPIMENTI COMPLEMENTARI

JUST ENOUGH TO SLEEP ON TWO PILLOWS

Si procede con la nomina di un nostro tutor con responsabilità di supervisione, che offra assistenza alle parti per l’intero periodo di durata dello stage, nonché con la sottoscrizione di un’assicurazione per la responsabilità civile e, qualora previsto dagli accordi con l’azienda, con la stipula dell’assicurazione (INAIL) contro gli infortuni sul lavoro.

TRASMISSIONE DEI DOCUMENTI

IT'S NOT THAT BAD

Una volta che la documentazione sia stata redatta e controfirmata da tutte le parti, l'azienda ospitante procede alla Comunicazione Obbligatoria e successivamente il nostro staff provvede alla chiusura del processo comunicando telematicamente alla Regione di competenza l'avvenuta attivazione.

MONITORING E ASSISTENZA

WE'RE NEVER GOING TO BE OUT OF EACH OTHER'S SIGHT

La normativa impone l’obbligo per l’azienda ospitante di compilare e restituire all’ente promotore, che a sua volta ha l’obbligo di conservarli, i documenti che attestino l'attivazione e il regolare svolgimento dello stage, le competenze acquisite e i risultati raggiunti. Il nostro team offre consulenza telefonica per la corretta tenuta dei suddetti registri così come per la gestione della proroga, sospensione, interruzione e cessazione dello stage.

CONTATTACI

COMPILA IL FORM

    Compila il form per affidarci una selezione